Vera Wang, stilista statunitense che ha accompagnato con i suoi abiti i matrimoni delle celebrities di Hollywood, ha annunciato da pochi giorni una importante novità per il successo della sua nuova linea. Vera Wang Bride, infatti, entrerà a far parte del Pronovias Group il quale produrrà, distribuirà e si occuperà della commercializzazione dei vari modelli.
Una parola chiave che può riassumere l’interna nuova collezione è “inclusività” dato che in Italia gli abiti saranno venduti dalla taglia 36 alla 64. Saranno presto disponibili 60 abiti da sposa e 60 abiti destinati agli eventi o alle occasioni speciali, realizzati interamente dalla stilista e dal suo team già conosciuto per la realizzazione di pezzi iconici e di lusso, con dettagli fatti a mano e l’uso di materiali pregiati.
Non mancherà una proposta di accessori che comprenderà corsetti e copricapo. L’accordo tra Vera e Pronovias durerà 10 anni ma non si tratta solo di un accordo commerciale perchè come dice il CEO del gruppo Amadine Ohayon “il valore più importante che cerchiamo in un’azienda quando firmiamo un contratto di collaborazione è la capacità di creare un ottimo prodotto. Il prodotto è la cosa più importante, è ciò da cui comincia tutto”.
I modelli di Vera Wang, che riflettono un profondo rispetto verso il processo creativo, l’individualità, la qualità e il rispetto per le donne, verranno venduti da ottobre 2021 ad un prezzo che varierà dai 1.600 euro a 4.000 euro. Ci saranno anche diverse abiti proposti in alternativa nella formula sostenibile, disponibili in tutti i negozi Pronovias e in quelli dei rivenditori selezionati.