Il brand d’arredamento Poltrona Frau, dal 2016 sotto il controllo del gruppo americano Haworth Inc, ha trovato un’inedita intesa con la piemontese Loro Piana, celebre per l’alto livello qualitativo dei suoi tessuti, dando vita ad una raffinata collezione di complementi per la casa. Battezzata “Poltrona Frau wears Loro Piana Interiors”, la nuova linea fonde alcuni dei pezzi più iconici dell’etichetta marchigiana con il pregio dei materiali firmati Loro Piana.
Nel dettaglio, i tessuti utilizzati per la collezione sono il cashmere Ladakh, la lana e il cashmere Altai in versione unita e mélange, oltre alla Pecora Nera, quest’ultima un prodotto decisamente di nicchia ottenuto lavorando nelle sue nuance naturali la fibra di pecore di colore scuro senza alcun intervento di tintura. Materiali eccezionali che Loro Piana riesce da sempre con grande maestria a reperire nei rispettivi Paesi d’origine, come la Mongolia per il cashmere o l’Australia per le lane merlino, lavorandole solo in un secondo tempo negli stabilimenti in Piemonte. Completano la collezione una serie di accessori e complementi d’arredo come il plaid Aspen in Alpaca Bouclé o alcuni cuscini decorativi in Altai e lana Zelander.
“Questa collaborazione è davvero nata con grande naturalezza, grazie a una comunanza di valori e di esperienza. Vedere i nostri tessuti più rappresentativi vestire pezzi appartenenti a un design raffinato che parla di eleganza, qualità, artigianalità e italianità è per noi una grande soddisfazione”. Queste le parole entusiaste del Direttore Loro Piana Interiors Francesco Pergamo.