La Maison Moët & Chandon è supporter della viticoltura sostenibile dal 2007, anno in cui ha acquisito la certificazione ISO-14001 per tutte le attività svolte, mentre nel 2014 ha ottenuto una doppia certificazione ambientale come premio per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la sostenibilità della sua viticoltura i tutti i terreni.
Proprio per l’attenzione che l’azienda ha nei confronti della salvaguardia dell’ambiente, La Formula E l’ha scelta come Official Champagne Supplier per tutto il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E durante il quale tutti i pregiati prodotti marchiati Moët & Chandon accompagneranno le tappe dell’evento sportivo.
Anche la Formula E ha ricevuto la certificazione ISO 20121 per essere un rappresentate delle pratiche sostenibili durante le stagioni del campionato, essendo infatti l’unico sport che produce zero emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di veicoli elettrici da corsa che aiutano a contrastare il cambiamento climatico.
Il terzo accordo tra Moët & Chandon e Formula E vuole generare delle esperienze indimenticabili tra gli appassionati delle auto sportive, ma sopratutto vuole essere un chiaro invito rivolto a tutti noi ad impegnarci per adattare la tecnologia e l’innovazione con la pratica della sostenibilità.
“Con la prospettiva di un altro anno intenso e imprevedibile di corse per questa Stagione numero 7, non vediamo l’ora di continuare a collaborare con Moët & Chandon sulle piste e non solo, dal podio del vincitore all’area hospitality VIP. Il nostro lavoro assieme dimostra una partnership realmente integrata. Uniti da uno spirito pionieristico condiviso, Moët & Chandon si posiziona al centro dell’azione sportiva della Formula E, portando in vita i festeggiamenti di fine corsa”, ha spiegato lo Chief Executive Officer del campionato.
Una partnership che punta sull’innovazione tecnologia ripensando il futuro.