Brad Pitt, oltre ad essere un famosissimo attore da sempre impegnato anche in diverse iniziative nell’ambito sociale, ha consolidato la sua passione per la moda e la collaborazione con il brand di abbigliamento Brioni. L’annuncio è avvenuto nella pagina Instagram del marchio attraverso alcune foto e un video che lasciano intravedere l’ombra dell’attore hollywoodiano.
Quest’ultimo aveva già collaborato con Brioni nella collezione s-s 2020 ma la passione per il brand nasce già nel 2019 quando Brad iniziò ad indossare i capi griffati. La nuova etichetta BP Signature nasce dal desiderio di creare una linea caratterizzata da uno stile semplice ma di spicco e alimentato da una forte personalità grazie all’attenta scelta di materiali sofisticati e alla facilità di abbinamento tra gli articoli.
Per l’attore la nuova capsule, che prende ispirazione dall’abbigliamento da lui indossato in occasione della 92esima edizione degli Academy Awards, è sinonimo di eleganza contemporanea ma informale, rilassata. La mini proposta comprende 7 capi: polo in cashmere e leggera nella vestibilità, un abito caratterizzato da due bottoni, una giacca sportiva in cashmere double e un cappotto sfoderato leggerissimo. Per la sera segue: una giacca in velluto in abbinamento con dei pantaloni in lana e una camicia in cotone pregiato.
Tutti i capi sono delineati da colori tenui e da una vestibilità morbida ma un particolare che rende unica la BP Signature è l’etichetta disegnata dall’attore e che rappresenta la sua firma. “È stato un grande piacere lavorare con Brad Pitt alla creazione dei capi ‘BP Signature‘ – spiega il direttore del design di Brioni, Norbert Stumpfl -. È stata un’opportunità per realizzare qualcosa di semplice e confortevole, senza rinunciare a stile e raffinatezza. La bellezza della collezione sta nella sua versatilità, poiché lascia ad ogni uomo la libertà di indossare questi capi come preferisce”.