Dopo Peck anche la moda fa acquisti al Forte.
Pronto a sbarcare in via Spinetti Ferragamo che in estate inaugurerà lo store dell’ormai ex Trussardi. Da giorni sono infatti iniziati i lavori di ristrutturazione per la boutique di abbigliamento e accessori di tradizione italiana.
Saltato per un soffio invece l’insediamento di Dior: la maison era fortemente motivata a subentrare nell’ex Dolce & Gabbana Junior ma i contatti avviati si sono poi conclusi con un nulla di fatto e nel negozio di via Spinetti arriverà invece Etro di Sermoneta, il luxury group del fashion che fa capo anche al marchio Brunello Cucinelli .
La maison milanese rappresenta ancora il puro made in Italy: la casa di moda italiana di lusso fondata nel 1968 è rimasta un’azienda familiare gestita dai quattro figli del fondatore.
Dopo una strategia espansiva, Dolce&Gabbana manterrà solo l’adiacente immobile a due piani (ex Michael Kors) dove saranno concentrate le collezioni uomo, donna e bambino.
Per quanto riguarda Louis Vuitton, che resta al momento in via Montauti, sono sempre più insistenti le voci di un futuro trasferimento nel maxi immobile Benetton in piazza Marconi: l’accordo sarebbe già fatto ma l’attuale situazione critica avrebbe convinto la maison francese a rinviare al 2022 possibili traslochi.
La novità riguarda Polo Ralph Lauren che aprirà nello storico fondo dell’Antichità Veneri in via Barsanti (lanciato da Alessandro Fabbiani, uno dei più importanti esperti al mondo di orologi, scomparso nel dicembre scorso).
Per quanto riguarda i restanti brand c’è da evidenziare il raddoppio di Fendi sulla via IV Novembre: la boutique, infatti si è estesa anche nel vicino fondo ex Volponi.