Grazie ad Emilio Pucci, Maison nata nel 1947, il Made in Italy è conosciuto in tutto il mondo e oggi ha sfilato con uno show digitale per presentare la collezione autunno-inverno 2021/2022. “Il principe delle stampe” come lo chiamano all’estero, si identifica con l’utilizzo di tessuti pregiati, fantasie ottiche e colori brillanti.
Nella sfilata digitale i capi della nuova capsule vengono presentati al rintocco delle ore di una giornata. Anche in questo caso, le fantasie rappresentano l’elemento chiave e vengono utilizzate su capi che permettono libertà di movimento in chi li indossa. Gli shorts e le gonne indossate non lasciano mai scoperte le gambe che vengono rivestite da collant della stessa fantasia degli altri capi o con altre in contrasto.
Immancabili sono i giubbotti trapuntati , le polo, i body in lana lavorati a maglia e abiti leggeri e svolazzanti resi particolari dai dettagli di cristalli e piume. Anche Emilio Pucci è a favore di una moda sostenibile e utilizza fibre di seta naturali, ricavate da bottiglie riciclate, ma anche nylon riciclato per le tute.
Uno stile colorato, confortevole e dalle note audaci delle trasparenze che propone un guardaroba essenziale dotato di abiti che si possono modulare in base all’esigenza e allo stile di ogni donna.