Arriva la “bella stagione” e tornano i colori. La nuova pre-collection PE 2021 firmata Chanel ci tele-trasporta in Brasile a Rio de Janeiro, la città “colorata” ed esuberante come la descrive la Maison. Anche la direttrice e stilista Virginie Viard si è lasciata incantare dalle bellezze di questa metropoli, idealizzandole sui nuovi capi indossati dalla modella Amanda Sanchez di origine brasiliana.
“Mi piacciono molto questi motivi perché mi ricordano la mia infanzia”, dice l’indossatrice, “Amo la spensieratezza dell’ispirazione brasiliana, che si ritrova anche nei dettagli, come i braccialetti portafortuna rivisitati in tweed”. Chi meglio se non lei può rivestire il ruolo di ambassador della nuova collezione?

Avenida Atlântica- Rio de Janeiro
La primissima fonte di ispirazione è l’Avenida Atlântica con il suo caratteristico marciapiede dalle linee ondulate in cui si alternano il bianco e il nero, in relazione anche alla pavimentazione di Praça do Rossio a Lisbona. I capi riprendono proprio questo onde morbide in black and white creando un pattern unico su cui non può mancare la doppia C distintiva del marchio, la quale si colora di rosa e blu nei maglioncini in cashmere.

Una borsa della collezione PE 2021
Le limpide tonalità del verde, rosa, giallo e blu regalano luminosità alle camicette, ai pantaloni in seta, agli abiti in cotone e alla borsa 11.12 rinnovata rispetto alla precedente collezione “crociera”. Un altro capo must è il giacchino in tweed rivestito da un mosaico intrecciato di nastri e paillettes dai colori variopinti.
Il contrasto tra realtà urbanistica e naturale non spicca mai nei capi della nuova collezione, anzi si crea una perfetta fusione che crea uno stile fresco, spiccante ma comunque elegante, tipico del marchio Chanel. Tutto questo colore non può che regalare il buon umore in chi li indossa.