Fenty by Rihanna si è arreso al covid. La linea ready-to-wear lanciata un paio di anni fa dalla star di Barbados è stata sospesa di comune accordo con Lvmh a seguito degli insufficienti ricavi dell’ultimo periodo e delle difficoltà gestionali riscontrate causa Covid. Nelle prossime settimane verrà per tanto oscurato il sito e-commerce e l’ufficio parigino della Maison sarà definitivamente chiuso.
Il progetto di Rihanna si limiterà d’ora in poi alle linee di bellezza Fenty Beauty e Fenty Skin e alla linea di lingerie Savage X Fenty, sulle quali la stessa Lvmh ha deciso di orientare la propria attenzione considerando i validi successi degli ultimi mesi e la vicinanza fisica dell’imprenditrice ai luoghi chiave dei tre brand. Quella stessa vicinanza che è drammaticamente mancata nei confronti del marchio di ready-to-wear che avendo sede in Europa non è stato ultimamente seguito nel migliore dei modi, considerando le limitazioni sugli spostamenti fisici di questo periodo, andando così incontro ad un inevitabile declino.
In questi giorni in casa Fenty si è inoltre discusso della possibilità di espandere entro fine anno Savage x Fenty nel settore dell’activewear, in collaborazione con TechStyle Fashion Group, e di potenziare la distribuzione di Fenty Skin, già così tanto amata da aver fatturato, in appena quattro mesi dalla sua fondazione, 30 milioni di dollari.