Un’auto, la prima elettrica sviluppata da Audi Sport, che testimonia il progresso tecnologico e la visione futura del brand.
Dalle forme originali, alla dotazione tecnologica, passand o per prestazioni e digitalizzazione delle sue caratteristiche fisiche, la e-tron Gt non passa inosservata.
Quest’auto, con trazione integrale, è sviluppata sulla base di due motori elettrici, uno piazzato sull’asse anteriore e uno installato su quello posteriore, insieme a un cambio a due velocità. Due i livelli di potenza disponibili, 476 e 588 cavalli, ma in alcune condizioni, c’è anche un boost temporaneo che innalza i valori a 530 e 646 cavalli.
In quest’ultimo caso si tratta della versione RS, un mostro capace di arrivare a 100 all’ora in poco più di tre secondi per poi fermarsi a 250 all’ora, con dei freni al carburo di tungsteno che hanno la particolarità di emettere il 90% in meno di particolato rispetto ai freni tradizionali.
Le batterie, situate sotto il pianale, possono immagazzinare 93 kWh ma il bello è che per caricarla all’80 per cento servono meno di 23 minuti. Mentre per quanto riguarda l’autonomia, la Gt E-tron può arrivare fino a 487 chilometri.
“È senza dubbio l’auto più bella e innovativa che ho disegnato in oltre 20 anni di carriera” ha dichiarato il capo del design Audi Marc Lichte.