A qualche settimana dalla mancata partecipazione di Dolce&Gabbana alla Milano Fashion Week, prevista il 16 gennaio con uno show dal vivo, annullato causa Covid, il brand milanese si prepara a tornare in scena con un evento digitale. È attesa infatti per oggi pomeriggio, lunedì 1 febbraio, la sfilata #DGTogether di presentazione della nuova collezione menswear autunno-inverno 2021/22.
L’evento, definito in una nota di D&G “pura energia e contemporaneità”, sarà trasmesso in diretta streaming alle ore 15 sul sito ufficiale della Maison e in via straordinaria anche su Farfetch, la piattaforma internazionale per l’industria della moda e del lusso fondata da José Neves, a testimonianza di un rapporto fra i due sempre più forte, mirato a restituire al settore moda la risonanza e partecipazione di un tempo, cercando, seppur virtualmente, di riavvicinare migliaia di appassionati all’eccezionale sartorialità del Made in Italy, sfruttando la risonanza globale della piattaforma stessa.
Per Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che tanto avrebbero voluto il mese scorso riaprire le proprie porte al pubblico, sarà inevitabilmente un appuntamento molto significativo, che seppur nella lontananza proverà a riavvicinare e riunire, nel segno dell’eleganza e della condivisione, migliaia di utenti. Da qui il motto dell’evento: “Far away but more united than ever”.