Il cestista pluricampione NBA dei Los Angeles Lakers LeBron James è stato scelto da General Motors come brand ambassador per la promozione del nuovo pick-up elettrico Hummer EV, il primo prodotto dalla casa automobilistica di Detroit, in vista dell’avvio delle consegne in programma per la seconda metà dell’anno.
Grande appassionato di super car, nonché proprietario di tre Ferrari, una Lamborghini personalizzata, una Rolls-Royce e due Mercedes Maybach, il playmaker californiano ha aperto l’operazione di marketing pubblicando su YouTube e sulle proprie pagine social un video amatoriale girato con il suo smartphone in cui mostra il nuovo Hammer EV in maniera molto ravvicinata dando modo di ammirarne il design innovativo, sportivo e raffinato. Lungo il video spicca su tutte la frase “È proprio una cattiva ragazza”, pronunciata dallo stesso LeBron a testimonianza della forza e dell’indomabilità del modello, pronto a imporsi sulla strada con determinazione ed eleganza.
Spinto da tre motori elettrici capaci di sprigionare fino a 1.000 CV e 15.592 Nm di coppia, il mezzo è in grado di raggiungere i 100 km/h in soli tre secondi. Tra le specifiche tecniche più entusiasmanti il Super Cruise che permette all’auto di cambiare corsia autonomamente a seconda delle informazioni ricevute dalla strada e il CrobWalk che consente di sterzare contemporaneamente tutte e quattro le ruote.
Il nuovo modello rientra nel piano di sviluppo tecnologico e sostenibile fortemente voluto dalla Ceo Mary Barra che ha posto la General Motors al secondo posto al mondo, appena dietro Tesla, per numero di investimenti in miliardi di dollari fatti nel campo dell’elettrico.