Comincia a prendere forma a Bagno a Ripoli (FI) il nuovo Polo di Eccellenza targato Fendi dopo l’inaugurazione, avvenuta in questi giorni, del nuovo parco pubblico in frazione Capannuccia. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, anche il Ceo della griffe Serge Brunschwig e il Sindaco della cittadina Francesco Casini.
L’area verde si estende per 5.000 metri quadri ed è stata realizzata nel segno della biodiversità, sono infatti presenti venticinque nuove alberature con specie vegetali autoctone e alcune zone appositamente dedicate alla crescita delle piante. E’ stata altresì realizzata un’ampia area giochi usufruibile anche dai bambini diversamente abili grazie alla presenza di alcune giostre facilmente accessibili. Non solo area verde ma anche parcheggio, sono stati infatti riservati ai residenti del comune ben 20 nuovi stalli.
“La realizzazione del nuovo parco pubblico è segno dell’impegno della maison sul territorio toscano. Volevamo realizzare un ambiente sostenibile non solo per i nostri dipendenti ma soprattutto per coloro che vivono in quest’area”, ha dichiarato il Ceo Brunschwig.
Sulla stessa linea d’entusiasmo anche il Sindaco Casini: “In attesa del nuovo stabilimento, il parco pubblico e l’area di sosta sono il primo frutto concreto dell’amicizia tra i futuri ‘vicini di casa’. Due luoghi nuovi ricuciti con il tessuto urbano circostante grazie ad un nuovo percorso pedonale, che aumenteranno moltissimo la qualità della vita di questa porzione del territorio”.