La label romana di capi d’alta moda Fendi ha presentato la nuova collezione autunno-inverno 2020/21 di abbigliamento per lo sci dedicata sia alla donna che all’uomo. A conferma dell’impegno green promosso da Lvmh, funzionalità, eleganza ed ecosostenibilità sono i valori che Fendi vi ha posto in primo piano.
Il design della linea Athletic si orienta sull’armonica combinazione fra il motivo leopesley e la grafica quilted stripes trasmettendo ai capi un look tipicamente femminile. Tra gli articoli di spicco ritroviamo quindi giacche e pantaloni da sci, tute da snowboard, jumper e gilet, ognuno realizzato con tessuti traspiranti, termici e impermeabili a basso impatto ambientale, ne è un esempio il lycra ecoblizzard utilizzato per le tute da sci, certificato Oeko tex e Bluedesign.
Se l’iconico motivo FF spicca sui capi della linea women sia nella classica versione tabacco che nella nuova variante in nero e grigio, a dominare sulla linea uomo è invece il brand Fendi Roma che ben si staglia sul tessuto prevalentemente giallo dei piumini e delle giacche da sci.
Completano infine la collezione una gamma di accessori tra cui caschi, occhiali, guanti, dopo sci Moon Boot e un paio di sci high-tech appositamente riservati alle donne, realizzati in collaborazione con l’azienda di attrezzature sportive Blizzard.