In questo momento così particolare e incerto per tutti, è fondamentale dare voce e spazio alla creatività dei local creators, coloro che contribuiscono a rendere Milano quella che è.
Il tutto è partito da un’icona workwear come la tuta da lavoro, da sempre relegata all’interno di fabbriche e officine, oggi riscoperta dalle grandi maison.
I due brand hanno chiesto a 12 artisti legati alla città di Milano di reinterpretare questo capo come se fosse una tela bianca su cui esprimere il proprio stile e la propria idea di customizzazione.
La Jumpsuit di Garage Italia è genderless ed essenziale proprio per poter essere completamente personalizzabile da chi la indossa. Il capo rappresenta perfettamente la sinergia tra Garage Italia ed nss magazine, co-ideatori del progetto.
Per supportare il lavoro di questi giovani artisti, ogni capo è acquistabile sullo shop online di Garage Italia. Ogni Jumpsuit è un pezzo unico, realizzato con procedimenti artigianali e non industriali. Le piccole imperfezioni presenti sono una caratteristica peculiare del prodotto, che ne testimoniano la speciale manifattura artigianale.