In un anno in cui si sono viste migliaia di aziende investire nell’innovazione digitale pur di favorire un contatto diretto con il mercato, è arrivato in questi giorni anche per il Prosecco Docg il momento della svolta.
Ben 72 delle 83 cantine di produttori di Valdobbiadene si sono infatti unite, superando ogni preconcetto concorrenziale, con l’intento di creare una vetrina commerciale comune per la promozione e valorizzazione della produzione enoica locale. “Siamo soddisfatti di essere riusciti a mettere insieme il 90% dei produttori e che ora siamo in grado di aprire le porte a tutti coloro che vogliono partecipare e collaborare con noi”, questo il commento soddisfatto di Gianantonio Tramet, coordinatore del progetto.
Una delle principali peculiarità di Seccodocg.it riguarda la possibilità di comporre il proprio ordine inserendovi bottiglie anche di cantine diverse fra loro la cui spedizione sarà poi gestita in maniera ecosolidale trasportando cioè il prodotto in dei contenitori ecologici e riciclabili.
Alla parte commerciale è infine prevista sul sito anche una sezione dedicata alla formazione culturale, sono infatti inseriti una serie di video-consigli, formulati da un sommelier di riferimento, in grado di guidare l’utente fra le potenzialità enoturistiche del territorio.