Nel cuore del quadrilatero della moda milanese, precisamente in via della Spiga angolo via Sant’Andrea 23, è stato di recente inaugurato il primo showroom d’arredamento dello stilista d’haute couture Elie Saab. Grazie alla partnership con la Corporate Brand Maison, specializzata in progetti di extension nei settori dell’arredo per interni e dell’hospitality, nasce così la prima collezione Made in Italy della linea Elie Saab Maison.
Supervisionata dal direttore creativo Carlo Colombo la vetrina di Milano permetterà al brand di imporsi rapidamente sul mercato rafforzando così il proprio progetto di crescita internazionale che vedrà entro la fine dell’anno, stando alle dichiarazione del presidente della Corporate Brand Maison Massimiliano Ferrari, inaugurati altri tre store, precisamente a Dubai, Londra e Beirut.
Le numerose stanze dello showroom milanese ricreano quelle di una reale abitazione, luminose ad appariscenti accolgono così il visitatori con famigliarità ed eleganza, proponendo pregiati complementi d’arredo e raffinati accessori altamente funzionali.
“La collezione ha una qualità unica, quella di essere riconoscibile, di distinguersi da tutte le altre, di essere Elie Saab al primo sguardo, senza bisogno di sapere prima il nome del Brand a cui appartiene. Ed è una collezione che si racconta attraverso le parole che nascono dalla semplice contemplazione dei suoi dettagli.” Così si è espresso con vivo entusiasmo l’ideatore della collezione Carlo Colombo.
Tra i prodotti più ricercati dell’assortimento lighting spiccano i lampadari Diamond e Narcisse e la lampada da terra Light Pillar. Altrettanto pregiati sono poi i persiani della Rug Collection che, tra forme irregolari e sfumature naturalistiche, tendono, come nel caso del modello Nomad lavorato a mano, a valorizzare gli originali stili Monogram e Palmier. Infine, altrettanto preziosi sono i plaid in seta provenienti dalla più prestigiose case artigiane del nostro Paese.