Dopo il successo del video pubblicato a luglio per presentare la collezione maschile p/e 2021, girato presso il circuito di Formula 1 a Le Castellet, Celine (gruppo Lvmh) prosegue sulla strada del digital anche per la sua nuova collezione femminile affidandosi alla sapienza stilistica del direttore artistico Hedi Slimane.
Dopo la mancata partecipazione alla Paris Fashion Week di inizio mese, Celine sceglie così di presentare fuori calendario e non in presenza il suo nuovo assortimento con la ferma convinzione che sia la più giusta strada da percorrere considerando il drastico evolversi dell’emergenza covid e conseguenti restrizioni normative.
Dopo aver in queste settimane instillato con i suoi mini-teaser una buona dose di suspence tra gli amanti del fashion, verrà rilasciato oggi, 26 ottobre alle ore 16, sui canali social e sul sito della Maison francese il video ufficiale di presentazione della collection che, girato nel cuore del Principato di Monaco, porterà in scena una grande cura nei dettagli, un costante dinamismo e, soprattutto, una sincera eleganza. Dalle prime anticipazioni è ipotizzabile che la location individuata possa essere il sontuoso Hotel Hermitage di Montecarlo.
L’ultima sfilata fisica del brand francese risale a febbraio di quest’anno quando portò sulle passerelle della Paris Fashion Week la propria collezione Autunno-inverno 2020.