Venerdì scorso Apple ha ufficialmente dato il via libera ai preordini del tanto atteso iPhone 12, che sarà consegnato a partire dal 23 ottobre.
Nonostante per il momento siano disponibili solo 2 dei quattro modelli annunciati, precisamente l’iPhone 12 e il 12 Pro, ad oggi ne sono già stati piazzati quasi 9 milioni, cifra vicina a eguagliare il risultato ottenuto lo scorso anno da iPhone 11, ovvero 10 milioni. Prendendo, invece, in considerazione solamente le prime 24 ore dal lancio dei rispettivi modelli i nuovi iPhone 12 e 12 Pro con 1,7-2 milioni di preordini aggiungono un nuovo record commerciale. Infatti, nonostante Apple presentò in contemporanea tutti e tre i modelli (iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max), si fermò a circa 800 mila unità. Mancano, tuttavia, ancora all’appello sia iPhone 12 mini che iPhone 12 Pro Max, la cui prenotazione sarà disponibile dal 6 novembre.
L’analista Ming-Chi Kuo, confermando questo trend di successo, si è espresso anche in merito alla preferenza che i buyers esprimeranno verso i quattro modelli, nel dettaglio a prevalere sarebbero iPhone 12 e 12 Pro tra il 30 e 35%, a seguire iPhone 12 Pro Max tra il 15 e 20% ed infine la versione Mini tra il 10 e 15%.
Soddisfatto dell’importante traguardo raggiunto e in riferimento alle ricche potenzialità del nuovo iPhone si è espresso Greg Joswiak, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple: “Si tratta di un salto enorme per iPhone, che porta agli utenti la migliore esperienza 5G sul mercato e le nostre tecnologie più evolute dando inizio ad una nuova generazione di prestazioni.”