Lo storico brand napoletano Eugenio Marinella accantona lo scettiscismo verso l’e-commerce e si prepara a mettere online i suoi prodotti di lusso. L’emergenza coronavirus sta per rivoluzionare le strategie commerciali e comunicative di uno dei leader mondiali dell’artigianato e dell’abbigliamento da sempre contrario alle vendite in rete.
“In queste settimane di forzata chiusura stiamo progettando un sito. Come si sa preferiamo accogliere con calore il cliente nel nostro negozio di Napoli: il caffè, la Sfogliatella, una bella conversazione. Purtroppo tutto questo sul web non si può fare, ma il mondo sta cambiando e bisogna stare al passo con i tempi” afferma l’imprenditore Maurizio Marinella
Sono passati 106 anni dall’apertura dello storico punto vendita in piazza Vittoria, sulla Riviera Di Chiai di Napoli, lo stesso che oggi offre cravatte, pochette, camicie, foulard e accessori in pelle che hanno contribuito ai 18 milioni di euro di fatturato nel 2019.
Al giorno d’oggi le stoffe di Marinella sono stampate in Inghilterra, in un setificio i cui archivi partono nel 1722. La maison si pone agli antipodi delle logiche del fast fashion “Una cravatta Marinella trasmette subito lo spirto di Napoli, l’artigianalità, l’essenza del mondo maschile” sostiene l’AD Alessandro Marinella.
Anche la terza generazione continua sulla linea della tradizione e artigianalità che ha reso il brand famoso nel mondo.