Nonostante la crisi porta dal virus, la good life non si ferma . In un’estate in cui la maggior parte degli italiani rimarrà in Italia, il codacons ha stilato la classifica delle spiagge più esclusive e lussuose del bel paese.
La classifica premia il Veneto con l’Hotel Excelsior del lido di Venezia, dove il costo si aggira intorno ai 453 euro a postazione, in cui è inclusa oltre alla tenda due sdraio, due sedie e un tavolo. “Qui la tariffa stagionale raggiunge quota 9.050” afferma l’associazione per la difesa dell’ambiente e dei diritti dei consumatori.
Al secondo posto si classifica l’ex villa Agnelli ora trasformata nel famoso Hotel Augustus, qui, il costo di una tenda con materasso queen-size, due lettini e varie sedie è di 450 al giorno.
Sul terzo gradino del podio c’è il Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta, il famoso locale di Briatore e Santanchè si aggira intorno ai 400 euro al giorno per una tenda stile araba.
Oltre alla classifica il codacons ha analizzato il prezzo delle ville nelle località piu esclusive dello stivale, il risultato vede trionfare la Sardegna con Porto Rotondo, dove una villa con 5 camere può arrivare a 4325 euro al giorno. Scendendo nella graduatoria spicca Forte Dei Marmi con 4000 euro, più indietro invece la Costiera Amalfitana e Capri.
Le spiagge più care d’Italia
post precedente