Il progetto The Ladies’ Room, creato a Milano da Ilaria Bianchi, Sara Ricciardi, Astrid Luglio e Agustina Bottoni, comincia a prendere vita durante l’anno 2016.
Le quattro donne escono dagli schemi, non si basano solo sul mondo del design ma, anzi, iniziano collaborazioni con gallerie, clienti privati, aziende e studi di design.
La loro presenza al Salone del Mobile 2017 fu di fondamentale importanza. Il loro Progetto Fènomena fu selezionato da Milano Design Award come uno dei migliori pezzi esposti.
Quest’anno inizia la collaborazione con la maison Pennyblack che vede come protagonista la collezione primavera/estate 2022-23.
“Midsummer Bliss” è il nome di questa nuova capsule caratterizzata proprio da un mood estivo. Quello che risalta maggiormente sono le applicazioni di conchiglie esotiche, i colori accessi ma allo stesso tempo calmi.
I protagonisti sono pantaloni larghi e mordi, shorts e camice. Un unione di libertà ed energia pura. Vediamo anche l’arrivo di un costume intero che ricorda l’estate di qualche anno fa, accompagnato da una borsa in cui è possibile aggiungere la propria iniziale.
La collezione in collaborazione con The Ladies’ Room sarà disponibile sul sito Pennyblack.com a da maggio 2022.

Pennyblack, costume intero


