Durante l’estate, Uber introduce in Costiera Amalfitana tre esclusive modalità di trasporto pensate per i turisti, tra cui voli privati in elicottero da e per Capri, tour in barca lungo la costa e un sistema per evitare le code in aeroporto grazie alla possibilità di prenotare con anticipo.
Con il servizio Uber Copter, disponibile tramite l’app ufficiale, i viaggiatori potranno organizzare voli privati tra Sorrento e Capri. Le partenze avverranno da un eliporto situato a Sorrento e offriranno un’esperienza esclusiva per gruppi fino a sei persone, a bordo di elicotteri bimotore con doppio pilota. Il prezzo è di 250 euro a persona per il viaggio di andata e ritorno.
Torna anche Uber Boat, già testato con successo a Venezia, che permetterà di noleggiare imbarcazioni private fino a 12 passeggeri per un’escursione di quattro ore lungo la splendida costa amalfitana, a bordo di un tradizionale gozzo italiano.
Infine, Uber potenzia anche il trasporto su strada con il lancio di Uber Reserve, che consente di prenotare in anticipo corse private, ideale per evitare assembramenti e lunghe attese.
Tutti e tre i servizi – Uber Copter, Uber Boat e Uber Reserve – saranno prenotabili in anticipo a partire dal 25 giugno, da qualsiasi città italiana, con un preavviso minimo di 48 ore. Saranno attivi nei weekend, ogni sabato e domenica, dal 26 luglio al 24 agosto.