Bulgari continua a rafforzare la sua presenza nel settore dell’ospitalità di lusso con un nuovo progetto alle Bahamas. La celebre maison romana, rinomata per le sue creazioni di alta gioielleria, ha annunciato l’apertura del Bulgari Resort & Mansions sull’isola di Cave Cay nel 2029. Questa esclusiva destinazione si aggiungerà ai prossimi sviluppi previsti alle Maldive, a Miami Beach e a Bodrum, con inaugurazioni tra il 2026 e il 2027. Con questa nuova apertura, il marchio porterà a tredici il numero complessivo delle sue strutture nel mondo, già presenti in città iconiche come Milano, Londra, Bali, Dubai, Shanghai, Pechino, Parigi, Tokyo e Roma.
Il resort sarà un’oasi di lusso immersa nella natura incontaminata delle Exuma, un arcipelago noto per le sue spiagge bianche, le grotte spettacolari e le acque cristalline che si estendono tra il Mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. Il complesso ospiterà 64 suite e ville affacciate sul mare, oltre a 48 residenze private disponibili per l’acquisto. Gli ospiti e i residenti potranno godere di servizi esclusivi, tra cui una spa e centro benessere, un’area multisport, un kids club e il celebre Bulgari Bar & Ristorante, guidato dallo chef stellato Niko Romito. L’esperienza sarà completata dal club La Spiaggia, uno spazio dedicato al relax e alla socializzazione.
Inoltre, il resort disporrà di un’esclusiva marina attrezzata, che offrirà ormeggi per gli ospiti e una promenade con boutique di alto livello e proposte gastronomiche raffinate. Da qui partiranno escursioni verso le isole vicine, dune di sabbia e attività acquatiche, rendendo il soggiorno un’esperienza a 360 gradi.
Emile Haddad, principale investitore della Cave Cay Limited Partnership, ha sottolineato come questa collaborazione sia basata su valori condivisi, come l’attenzione alla qualità, la sostenibilità e l’offerta di esperienze esclusive. «Il Bulgari Resort & Mansions a Cave Cay si inserisce perfettamente nella strategia di sviluppo delle Exuma come destinazione di riferimento nei Caraibi», ha dichiarato.
Il design del progetto è stato affidato allo studio ACPV Architects, che ha già firmato le altre strutture Bulgari nel mondo. Antonio Citterio Patricia Viel, fondatore dello studio, ha spiegato come l’architettura del resort rispetti e valorizzi la bellezza naturale dell’isola: «Abbiamo progettato le ville e le residenze in armonia con il paesaggio circostante, sfruttando linee eleganti, ampie vetrate e profili architettonici che si fondono con l’ambiente».
Con questa nuova apertura, Bulgari conferma la sua ambizione di creare luoghi esclusivi, dove il lusso incontra la natura in un connubio perfetto di design, ospitalità e raffinatezza.
“Negli ultimi anni – ha commentato Jean-Christophe Babin, ceo di Bvlgari– le Exuma si sono affermate come la destinazione più glamour dei Caraibi, attirando i clienti più prestigiosi. Siamo entusiasti di presentare un progetto così straordinario, che non sarà solo il primo Bvlgari Resort nei Caraibi, ma anche un nuovo punto di riferimento per la comunità di upscale travelers che già conoscono e apprezzano le altre ‘gemme dell’ospitalità’ della Bvlgari Hotels & Resorts Collection. Immaginiamo che il Bvlgari Resort Cave Cay brilli come la destinazione e l’esperienza di lusso sostenibile per eccellenza della regione, creata dal gioielliere romano dell’Ospitalità”.