Per celebrare l’evento, le vie di Milano si tingono dei vivaci colori del Monogram Multicolor. I tram storici degli anni ’20, veri simboli della città meneghina, messi a disposizione da ATM, diventano protagonisti di un’esperienza unica, trasformando il cuore della città in un affascinante scenario surreale.
I visitatori, prenotando attraverso il servizio clienti Louis Vuitton o il sito ufficiale, potranno accedere a un viaggio esclusivo a bordo di due tram speciali, che percorrono itinerari personalizzati nel centro storico di Milano.
Il primo tram si trasforma in un cinema itinerante. Avvolto da un’intensa tonalità di blu, evocativa di molte opere dell’artista, offre un’esperienza immersiva che ricrea l’atmosfera di una sala esclusiva. Qui vengono proiettati video e immagini che raccontano l’universo creativo immaginato da Murakami per Louis Vuitton, permettendo ai visitatori di riscoprire, a più di vent’anni dal suo debutto, l’iconico immaginario dell’artista giapponese.
Il secondo tram è un vivace caffè letterario. Al suo interno, la vibrante tonalità di rosa si mescola ai tavolini decorati con il Monogram Multicolor, creando un ambiente dinamico e accogliente. Un’occasione unica per immergersi nella cultura e nelle tradizioni giapponesi mentre si attraversano alcuni dei luoghi più suggestivi di Milano.
Il punto di partenza per questi due viaggi speciali, prenotabili sul sito Louis Vuitton a partire da gennaio, sarà in due piazze simboliche della città: piazza Castello e piazza Fontana. Ad attendere i visitatori, pensiline decorate con l’inconfondibile estetica superflat, caratterizzate dal logo LV Hands, realizzato da Murakami per la Maison nei primi anni 2000.
A completare questa celebrazione milanese, una tappa imperdibile è il negozio Louis Vuitton nella storica Galleria Vittorio Emanuele II. Qui, in uno spazio appositamente allestito con grafiche e dettagli esclusivi, sarà possibile scoprire l’intera collezione Louis Vuitton × Murakami.