LVMH espande la sua presenza nel settore dell’ospitalità. Il gigante del lusso ha acquisito una partecipazione di minoranza nel gruppo alberghiero francese Les Domaines de Fontenille, fondato nel 2016. La compagnia conta oggi otto strutture in Francia, oltre a due in Spagna e una in Italia, situata in Toscana: Pieve Aldina. Nell’operazione è coinvolto anche il fondo svizzero Anaïs Ventures, guidato da Julien Firmenich, ex dirigente dell’azienda profumiera svizzera Firmenich.
“Questo investimento finanziario è un’opportunità per esplorare un ambito complementare all’offerta di ospitalità che forniamo attraverso i nostri marchi. Siamo lieti di sostenere i fondatori, Frédéric Biousse e Guillaume Foucher, nonché l’amministratore delegato Linda Hazi, nella stesura del prossimo capitolo dello sviluppo del marchio”, commenta per Lvmh Jean-Jacques Guiony.
Il gruppo Les Domaines de Fontenille è stato co-fondato da Frédéric Biousse, manager attivo nel settore della moda e attualmente a capo del marchio francese Comptoir des Cotonniers e del gruppo SMCP (che include Sandro, Maje, Claudie Pierlot e Fursac). Al suo fianco c’è Guillaume Foucher, che aveva già collaborato con Biousse nel 2009 per l’apertura di Galerie Particulière a Parigi. La gestione delle strutture è portata avanti insieme alla CEO Linda Hazi.
“Con questo nuovo investimento, Les Domaines de Fontenille prevede di acquisire e ristrutturare ulteriori proprietà eccezionali. Ogni progetto seguirà la stessa filosofia guida: rispettare i più alti standard ambientali preservando al contempo il patrimonio e il terroir che definiscono queste destinazioni uniche”, si legge in una dichiarazione della CEO Linda Hazi.