Il Mandarin Oriental Hotel Group ha annunciato l’intenzione di aggiungere due prestigiose strutture al suo portfolio di hotel d’eccellenza a partire dall’inizio del 2025: l’Hôtel Lutetia di Parigi e il Conservatorium Hotel di Amsterdam. Tuttavia, l’accettazione definitiva dell’offerta è subordinata al completamento di un processo di consultazione con i Consigli dei Lavoratori competenti, che prenderà avvio a breve.
Una volta conclusa la transazione, l’Hôtel Lutetia sarà rinominato Mandarin Oriental Lutetia,Paris, mentre il Conservatorium Hotel diventerà il Mandarin Oriental Conservatorium, Amsterdam nel gennaio 2026, a seguito di un importante programma di ristrutturazione che si svolgerà mantenendo l’hotel operativo. L’acquisizione della gestione di questi due hotel rappresenta un momento chiave nella nuova strategia di crescita del Gruppo, orientata al rafforzamento del brand sotto la guida del CEO Laurent Kleitman. L’obiettivo è garantire esperienze eccezionali e personalizzate per gli ospiti, accelerando al tempo stesso l’espansione globale del marchio. Questa operazione consolida la presenza del Mandarin Oriental in due delle città più iconiche d’Europa e arricchisce perfettamente il suo portfolio attuale.
Entrambe le strutture, celebri per il loro valore storico e la loro straordinaria architettura, vedranno preservati il loro carattere unico e la loro essenza culturale locale. Al tempo stesso, offriranno il distintivo approccio al lusso che caratterizza il Mandarin Oriental, profondamente legato alle radici asiatiche del brand.