L’azionista di controllo di Ermenegildo Zegna ha aumentato la sua partecipazione nel gruppo di lusso e intende aumentarla ulteriormente, ha dichiarato martedì l’azienda. La holding Monterubello, di proprietà dei membri della famiglia fondatrice di Zegna, ha acquistato 913.000 azioni – o lo 0,36% del gruppo italiano – sul mercato a partire dall’11 novembre, ha dichiarato l’azienda.
“La nostra famiglia crede fermamente che l’acquisto di ulteriori azioni del Gruppo Ermenegildo Zegna rappresenti un’ottima opportunità di investimento – ha affermato Ermenegildo “Gildo” Zegna, presidente di Monterubello e CEO del Gruppo Ermenegildo Zegna – La famiglia Zegna ritiene che le valutazioni correnti del titolo, influenzate da incertezze e da un’elevata volatilità dei mercati finanziari, non rispecchino il forte potenziale del Gruppo”.
Ermenegildo Zegna ha archiviato i primi nove mesi del 2024 con ricavi pari a 1,36 miliardi di euro, in crescita del 2 per cento a cambi correnti (+3 per cento a cambi costanti).
Nel terzo trimestre i ricavi si sono attestati a 397,3 milioni, in flessione del 7,8 per cento.
Nei nove mesi 2024 la Greater China ha registrato ricavi pari a 353,1 milioni di euro (-15,8 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno), rappresentando il 26 per cento dei ricavi.