Dal 7 al 17 novembre 2024 a Milano in piazza Gae Aulenti, tra i grattacieli di Porta Nuova, si svolge la seconda edizione dello Swiss Winter Village, il villaggio a cura di Svizzera Turismo con una pista da sci sintetica e diversi chalet che illustrano i segreti dell’inverno svizzero all’insegna di sport, trenini panoramici e mercatini di Natale.
Una struttura di 850 mq composta da una pista da sci sintetica, di chalet e di container – ciascuno dedicato a una località – che andranno a comporre la sagoma stilizzata del nuovo treno Eurocity. Aperta al pubblico dal 7 al 17 novembre, dalle 9 alle 21 durante la settimana e dalle 10 alle 21 nei weekend (orario ridotto dalle 9 alle 15 giovedì 7 novembre e dalle 9. alle 18 lunedì 11 novembre). Un’anteprima natalizia che tra sci, mercatini, cioccolato, e raclette, presenta il meglio della montagna svizzera.
“Vogliamo avvicinare i milanesi alla pratica dello sci e ricreare quell’atmosfera autentica e giocosa che si respira nelle città svizzere durante l’Avvento” afferma Christina Glaeser, direttrice di Svizzera Turismo in Italia.“Vogliamo raccontare come sia facile viaggiare in Svizzera in modo sostenibile sfruttando la capillarità del trasporto pubblico”.
Allo Swiss Winter Village si può provare l’ebbrezza di una discesa fra i grattacieli di Milano sugli sci. La pista, in Neveplast, è dedicata a San Bernardino Swiss Alps, la destinazione alpina a 2 ore da Milano, dove è in corso un ambizioso progetto di trasformazione che prevede la realizzazione di nuovi alberghi, case e infrastrutture per lo sport e il benessere.