Da Londra giungono nuove indiscrezioni su un ipotetico affaire tra Burberry e Moncler, proprio a una settimana di distanza dalla prima indiscrezione su una possibile acquisizione dello storico marchio di trench da parte del gruppo di Remo Ruffini, che è stata riportata dal sito Miss Tweed. Il titolo della griffe britannica alla Borsa di Londra sta guadagnando oltre 3 punti percentuali dopo che il Daily Mail è ritornato a parlare dell’operazione. Secondo quanto riportato dal tabloid inglese, il personale di uno dei flagship londinesi di Burberry avrebbe già ricevuto notizia della potenziale acquisizione.
Il Daily Mail prosegue affermando che, secondo quanto dichiarato da una fonte, Burberry ha sospeso le trattative con gli affiliati che vendono i suoi prodotti fino a quando non saranno confermati ulteriori dettagli circa l’offerta della Moncler. Al personale è stato detto di non discutere dell’offerta con estranei fino a quando non verrà rilasciata una dichiarazione ufficiale. Il ceo della Maison Josua Schulman, nominato la scorsa estate, potrebbe affrontare la questione giovedì 14 novembre, quando verranno presentati i risultati finanziari riguardanti Il primo semestre dell’azienda.
Il gruppo Moncler a MFF ha ribadito che l’azienda non vuole commentare speculazioni prive di fondamento. Il titolo a piazza Affari viaggia questa mattina in territorio negativo dall’apertura delle contrattazioni. Gli analisti di Intesa rimangono scettici relativamente alla circostanza di una mail inviata da un rappresentante di Burberry al personale di uno dei suoi negozi, che anticipa la possibile acquisizione da parte di Moncler . Gli analisti di Intesa rimangono, infatti, scettici nei confronti di una potenziale acquisizione da parte di Moncler, essendo il suo management impegnato nello sviluppo organico dei marchi Moncler e Stone Island, in un periodo di massima incertezza a livello politico quanto macroeconomico.