Comar Yachts risponde al crescente interesse del mercato per le imbarcazioni a vela di grandi dimensioni con una nuova proposta di monoscafi, i Comet Maxi, pensati per gli appassionati più fedeli. Dopo anni di successo con i multiscafi, il cantiere di Fiumicino rinnova la sua offerta nel settore dei monoscafi, rispondendo a una richiesta di stile, comfort e prestazioni, che accomuna sia le lunghe crociere che le attività sportive.
La nuova gamma, che include modelli da 24 a 30 metri, è frutto della collaborazione tra lo Studio Amadio & Partners e lo Studio Tecnico Comar Yachts. I Comet Maxi combinano design contemporaneo e prestazioni elevate, con una struttura slanciata e una tuga ribassata, dotata di ampie vetrate panoramiche, che evidenziano l’agilità e l’eleganza del profilo dell’imbarcazione.
Pensati per affrontare anche le condizioni meteo-marine più difficili, i Comet Maxi assicurano massima sicurezza, stabilità e facilità di manovra anche in mare aperto. Il pozzetto, ampio e funzionale, include doppi timoni posizionati per ottimizzare lo spazio e migliorare la vivibilità a poppa, tavoli pieghevoli e sedute spaziose che offrono un comfort senza pari. Inoltre, il garage per il tender è ben dimensionato, con un ingresso separato per l’equipaggio, mentre il design innovativo della poppa include una plancetta integrata, ideale per l’accesso diretto al mare.
Gli interni dei Comet Maxi rispecchiano la cura per il comfort e la personalizzazione, con layout studiati per sfruttare al meglio gli spazi e per offrire soluzioni su misura, soddisfacendo anche le richieste più esigenti degli armatori.
Con sistemi di manovra avanzati e integrati per una navigazione controllata e fluida, la nuova linea Comet Maxi è pronta a ridefinire il panorama dei maxi yacht a vela, consolidando il marchio Comet come punto di riferimento nel lusso nautico.