Biondi Santi è stato protagonista alla quarta edizione dei Golden Vines di Madrid, un evento dedicato all’eccellenza vinicola internazionale. Durante l’esclusiva asta di beneficenza, la celebre cantina di Montalcino ha raggiunto il record con il suo Brunello di Montalcino Riserva 2016 in formato Mathusalem (6 litri), battuto tra oltre 120 lotti di altissimo pregio e firmato dall’Amministratore Delegato della Tenuta, Giampiero Bertolini.
“Siamo lieti che Biondi-Santi possa contribuire a supportare i progetti solidali della Gérard Basset Foundation,” ha dichiarato Bertolini. “Il ricavato di 30mila sterline dalla vendita della nostra Riserva 2016 Mathusalem sarà destinato a programmi di formazione nel mondo del vino.”
Oltre alla vendita della bottiglia, Biondi-Santi ha messo all’asta un’esperienza unica per collezionisti e appassionati: una visita privata alla Tenuta Greppo e allo storico caveau dove sono custodite tutte le 42 annate di Riserva, prodotte dal 1888 a oggi, una collezione di inestimabile valore.
Il Brunello di Montalcino Riserva 2016 rappresenta pienamente lo stile distintivo di Biondi-Santi, con il suo equilibrio tra struttura e finezza, ricchezza e acidità, caratteristiche che garantiscono la longevità dei suoi vini. Il formato Mathusalem, inoltre, esalta il potenziale di invecchiamento di questa Riserva, rendendola un classico destinato a durare nel tempo.