Elie Saab prosegue nel settore immobiliare con un nuovo progetto negli Emirati, collaborando con Octa Properties e Arte Developments per realizzare una struttura residenziale di lusso su Al Marjan Island, a Ras Al Khaimah, vicino Dubai. Il progetto, chiamato “La Mer by Elie Saab,” prevede tre torri fronte mare che ospiteranno complessivamente 355 appartamenti di alto livello, la cui inaugurazione è prevista per il primo trimestre del 2028, a conclusione dei lavori avviati quest’anno.
“La Mer by Elie Saab riflette il nostro impegno nell’espandere la presenza del nostro marchio nel mercato immobiliare di lusso, offrendo un’esperienza di vita esclusiva in stile resort a Ras Al Khaimah”, ha spiegato Elie Saab Jr, CEO del Gruppo Elie Saab. “Poiché la regione sta crescendo fino a diventare una destinazione turistica e di intrattenimento di primo piano, questo progetto porterà il distintivo stile di vita di Elie Saab nella zona, intrecciandolo con il carattere unico di Ras Al Khaimah”.
Le torri saranno collegate da piani con una doppia lobby, mentre le unità abitative, che spaziano dagli 81 ai 1.346 metri quadrati, offriranno dieci diverse tipologie di residenze, da monolocali a ville e fino a nove prestigiosi attici di ampie dimensioni. Ogni residenza sarà arredata con pezzi esclusivi della collezione home di Elie Saab, esprimendo l’inconfondibile stile del brand.
“Siamo onorati di collaborare con questo rinomato marchio per lo sviluppo di La Mer by Elie Saab sull’isola di Al Marjan. Il fondamento di questa partnership risiede nel nostro incrollabile impegno verso l’eccellenza, la qualità e la vita di lusso”, ha commentato Lalit Goel, Amministratore delegato di Arte developments. Fawaz Sous, ceo di Octa properties, ha poi aggiunto: “In qualità di partner esclusivo per le vendite e il marketing di questo progetto, possiamo garantire che La Mer by Elie Saab diventerà un’aggiunta preziosa all’isola di Al Marjan, infondendo un’eleganza senza pari grazie al suo design distintivo”.
La struttura includerà anche numerosi servizi per i residenti: al piano terra si troveranno un miniclub per bambini, una piscina coperta, un’area giochi all’aperto e una piscina dedicata ai più piccoli. Saranno inoltre disponibili una palestra panoramica, uno spazio di coworking e lounge con vista, oltre a una piscina centrale.