ArredissimA si appresta a chiudere il 2024 con un volume d’affari stimato di 130 milioni di euro, in crescita del 30% sul 2023. Le proiezioni per il 2025 sono ancora più ambiziose e fissano l’obiettivo di fatturato a 160 milioni di euro. L’azienda di Riese Pio X, fondata nel 1995 da Ottavio Sartori e Franco Rinaldi, continua dunque la sua espansione sul territorio nazionale e ai 25 punti vendita operativi ha appena aggiunto il negozio di Caserta, inaugurato lo scorso 19 ottobre, approdando così per la prima volta anche nel Sud Italia, per poi fare progressivamente tappa a Reggio Emilia, Pavia, Bari, Pescara, Vicenza, Mestre, Catania, Roma ovest, Lucca, Salerno, Palermo, Savona, Cosenza, Latina e Foggia tra il 2025 e il 2027.
“L’acquisizione dello storico marchio Berloni – ha dichiarato Ottavio Sartori, co-fondatore e titolare di Arredissima – si sta rivelando un punto di svolta per il gruppo. C’è grande attesa per l’apertura dei primi corner che sarà progressiva, ma serrata. L’obiettivo è quello di arrivare a coprire tutti gli showroom entro la primavera del 2025 e questo ci spinge anche ad accelerare il piano di espansione, portando l’eccellenza di entrambi i brand in nuove aree del Paese, certi che la combinazione tra la capillarità di Arredissima e l’heritage di Berloni ci permetterà di rinsaldare ulteriormente la nostra posizione di leader nel settore arredo. Continueremo a investire nell’innovazione di prodotto e nel capitale umano. Attualmente il nostro organico conta 564 dipendenti di cui il 62,4% sono donne e contiamo di creare ulteriori 150 posti di lavoro nel biennio 2024/2025, mantenendo al contempo l’impegno di accantonare il 5% della redditività prodotta ai collaboratori sotto forma di welfare aziendale”.
La distribuzione delle vendite finora si è concentrata prevalentemente al Nord, con il Nord Ovest che oggi rappresenta il 39,1% del totale degli introiti, il Nord Est il 35,7%, il Centro Italia il 21,3% e le Isole il 3,9% laddove appunto il Meridione non era ancora rappresentato. La holding del mobile consolida quindi la sua posizione di leader nel settore arredo e prevede una crescita importante soprattutto grazie all’imminente concretizzarsi del progetto “Berloni by ArredissimA”.