WeRoad lancia la sua nuova campagna di affissioni che coinvolge non solo l’Italia, ma anche grandi città europee e porta a riflettere sulle sfide che i giovani si trovano ad affrontare in città: il costo degli affitti e la difficoltà di acquistare casa e i taxi introvabili. Un elenco non esaustivo di sfide al centro delle conversazioni di tutti, sfide “impossibili” tanto quanto “organizzare un viaggio con gli amici”, spiega il comunicato.
“In Italia abbiamo deciso di utilizzare quelle sfide dei millennials che nel momento in cui entri in un bar, in metro o in fila alla macchinetta del caffè in ufficio non puoi non sentirle perché sono al centro delle conversazioni di tutti”. – spiega Giulia Flamà, Marketing Managaer di WeRoad in Italia. “WeRoad è un brand dalla forte personalità che comunica in maniera ironica e tagliente: con questa campagna abbiamo voluto accendere la luce su alcune sfide che i Millennials devono affrontare, paragonadole a quella sempre più difficile di organizzare un viaggio con gli amici”.
La campagna è visibile in diversi formati: dai Maxi Billboard ad Amsterdam e Berlino fino alle metropolitane di Milano e Roma. Sta avendo un grande impatto sui social, con molti utenti che si riconoscono in queste difficoltà. In Spagna, la campagna si arricchisce di una partnership con Idealista, rafforzando ulteriormente il messaggio.
“Quando cerco di spiegare cos’è WeRoad, dico sempre che sì, organizziamo viaggi, ma che il vero bisogno a cui andiamo a rispondere è quello di socializzazione, incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. Il viaggio è il contesto dove tutto questo accade”. – commenta Fabio Bin, CMO & Co-founder di WeRoad. “Questo si riflette ovviamente anche nella nostra strategia di marketing, in cui tocchiamo temi che non sono strettamente legati ai viaggi ma che riguardano la vita quotiana del nostro target in tutta Europa e in questo caso in particolare di chi vive nelle grandi città”.
La campagna spagnola vede inoltre in azione una partnership con Idealista, il portale web ospiterà infatti le creatività di WeRoad sulla propria app raggiungendo gli utenti che sono in cerca di una casa.