La maison di orologeria di lusso inizierà a vendere direttamente alla clientela cinese nel centro commerciale Hkri Taikoo Hui, a Shanghai.
Il Jing Daily afferma che il brand opererà sotto l’insegna del Gruppo Bucherer – il rivenditore di orologi che Rolex ha acquisito nel 2023 -, consentirà al gruppo svizzero di esercitare un maggiore controllo sull’esperienza del cliente e sullo storytelling del marchio nel mercato del lusso altamente competitivo della Cina. Finora Rolex si era infatti affidata esclusivamente a rivenditori autorizzati per gestire le sue attività nel paese, e questo negozio diretto al consumatore rappresenta un cambiamento significativo nel suo approccio.
Sarà così possibile per la maison concentrarsi maggiormente sulla customer experience e sullo storytelling all’interno del competitivo mercato del lusso cinese. Questo spazio offrirà anche servizi di riciclo, una mossa che riflette la crescente domanda dei consumatori in merito alla sostenibilità e a prodotti di lusso certificati per la rivendita.
L’espansione del marchio svizzero nella vendita al dettaglio potrebbe essere il segnale di un cambiamento più ampio nella strategia dell’industria orologiera di lusso in Cina.