Sono oltre 230mila le persone che hanno partecipato al palinsesto di oltre 500 eventi gratuiti, che ha animato il capoluogo lombardo, Crema e Lodi, nella terza edizione di Milano Beauty Week (25 – 29 settembre), l’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence che si è appena chiusa.
Il pubblico è stato guidato, attraverso numerosi eventi declinati nei temi-guida innovazione, sostenibilità, inclusione ed emozione, allascoperta dell’intera filiera cosmetica, che si colloca tra le eccellenze del made in Italy e che coi suoi prodotti indispensabili accompagna quotidianamente nei gesti legati all’igiene, alla cura di sé, al benessere, alla prevenzione e alla protezione.
La partecipazione straordinaria è il risultato dell’affluenza complessiva rilevata presso le diverse location: da Palazzo Giureconsulti, a Palazzo Castiglioni e Palazzo Bovara, passando per i 16 Beauty Cube, dislocati tra Piazza San Babila, Piazza Duomo, Via Mercanti e Piazza Cordusio, e i 4 Beauty Tram che hanno attraversato il cuore di Milano, senza dimenticare le passeggiate olfattive e le diverse iniziative che le aziende del settore hanno promosso presso spazi commerciali e luoghi d’arte e di cultura permettendo di raggiungere oltre 500 eventi a calendario.
“Non si ferma il cammino della nostra iniziativa che torna il prossimo anno da mercoledì 17 a domenica 21 settembre 2025”, commenta Benedetto Lavino, Presidente di Cosmetica Italia. “Gli ottimi risultati di questa terza edizione di Milano Beauty Week testimoniano il valore dell’industria cosmetica. Questa iniziativa è importante per dare voce all’eccellenza della nostra industria”.