L’apertura di Casa Brera a Milano segna un importante passo nel panorama dell’ospitalità di lusso. Questa struttura, frutto di un attento restauro di un edificio degli anni Cinquanta progettato dall’architetto Pietro Lingeri, rappresenta una fusione unica tra il rigore del razionalismo italiano e l’estro creativo della designer Patricia Urquiola.
Situato a pochi passi dalla Scala, in piazzetta Bossi, la struttura dispone di 116 camere ispirate alla quintessenza del design, dell’arte e della cultura che si respirano nella realtà meneghina. Al suo interno si trovano anche quattro venue gastronomiche: l’all-day lounge bar Casa Brera Living, il ristorante italiano di alta cucina Scena, il rooftop panoramico con skybar Etereo e il giapponese tradizionale Odachi. A firmare la consulenza per i primi tre hub food & beverage è lo chef Andrea Berton, che ne supervisiona la proposta gastronomica.
L’apertura di Casa Brera rappresenta quindi un affascinante nuovo capitolo nella storia dell’ospitalità milanese, offrendo ai visitatori un’opportunità unica di vivere l’essenza della capitale lombarda.