La passione di Omega per l’esplorazione degli oceani ha profondamente contribuito alla realizzazione di molti dei suoi orologi più innovativi. Il ruolo di Cronometrista ricoperto dal brand svizzero durante la regata più famosa al mondo ha infatti portato al lancio di numerosi orologi, progettati appositamente per le regate ad alta velocità. Una tradizione mutuata anche in questo ultimo splendido orologio Omega.
Tributo alla 37ª edizione dell’America’s Cup, il Seamaster Regatta di OMEGA con cassa da 46,75 mm è un orologio professionale per velisti dotato di display analogico e digitale, perfetto per vivere il mare e l’oceano.
Oltre alla cassa in titanio grado 5, il Seamaster Regatta vanta degli strumenti preziosi tra cui un indicatore delle fasi lunari, un cronografo, un diario di bordo, un indicatore di temperatura, un accelerometro, 3 sveglie e ovviamente una funzione cronografo da regata.
Secondo il Presidente e CEO di OMEGA, Raynald Aeschlimann, questo nuovo modello Seamaster rappresenta la perfetta aggiunta all’ampia gamma di orologi per professionisti del brand. “Il nostro nuovo Seamaster Regatta appartiene alla stessa linea di orologi dello Speedmaster X33. Si tratta di uno strumento multifunzionale da indossare al polso. Come si evince dal nome, è un orologio progettato per i velisti. Abbiamo scelto il momento perfetto per il suo lancio: la grande regata di Barcellona ispirerà sicuramente i velisti di tutto il mondo e questo orologio è pensato per soddisfarne le aspettative”.
Di facile lettura
La lettura di un orologio può risultare complicata durante la navigazione, soprattutto se il mare è in burrasca. Il Seamaster Regatta di Omega consente la lettura dei dati a colpo d’occhio: il quadrante unico dell’orologio presenta un display LCD con indici neri su sfondo bianco-grigio che offre varie letture digitali, oltre alle lancette delle ore, dei minuti e centrale dei secondi ispirate al Seamaster Diver 300M, che possono essere rimosse dal display in modalità retroilluminata per migliorare la lettura digitale.
Di facile utilizzo
Gli orologi tradizionali sono generalmente difficili da utilizzare quando si è sul ponte di comando. Per aiutare i velisti a navigare tra le numerose e utili funzioni a disposizione, il Seamaster Regatta presenta quattro pulsanti, uno rosso e tre blu, tutti realizzati in caucciù per una maggiore facilità d’uso in mare, e una corona sabbiata con logo OMEGA inciso al laser che si attiva premendo e ruotando.
Di facile ascolto
Oltre alle letture digitali e analogiche, il Seamaster Regatta emette anche dei segnali acustici per i velisti. Girando l’orologio, si scopre infatti un fondello con motivo ad onde progettato secondo i principi della “risonanza di Helmholtz”: la dotazione di una speciale cassa di risonanza contribuisce ad aumentare il volume delle sveglie oltre a ricoprire diverse funzioni.
Il fondello rialzato svela l’iconico logo goffrato della 37ª edizione dell’America’s Cup, le incisioni Seamaster Regata e 37th America’s Cup, nonché il nome del nuovo movimento al quarzo multifunzionale dell’orologio: Omega’s Calibre 5701.
Cambio rapido del cinturino a prova di oceano
Il quadrante con i pulsanti e l’anello della lunetta in ceramica blu lucida di questo straordinario orologio Omega per i velisti è corredato da un cinturino integrato in caucciù blu con sistema di cambio rapido brevettato Omega.