Michael Rothling ha trasformato il Monopoly Forte dei Marmi da semplice gioco a oggetto cult, riscuotendo un enorme successo. La sua creatività ha permesso al gioco di diventare una limited edition nella linea Monopoly di Hasbro, rendendolo un pezzo unico e ricercato.
Al suo debutto, infatti, il gioco ha avuto un grandissimo successo per tutta l’estate, coinvolgendo anche alcuni dei vip habitué di Forte dei Marmi, da Martina Stella a Massimo Boldi .
Dopo un’apparizione televisiva e la copertura da parte dei giornali locali, Rothling ha annunciato che non produrrà più il Monopoly Forte dei Marmi. Questa notizia ha scatenato un’impennata nella domanda sul mercato dei giochi di seconda mano, triplicando i prezzi e portando al sold-out degli ultimi pezzi disponibili.
Rothling ha dichiarato che questa edizione unica del Monopoly servirà come tributo speciale al paese che ama e come omaggio a suo padre, scomparso nel 2016. Il gioco è diventato un oggetto di studio nelle università italiane, dove Rothling è spesso ospite di lezioni di economia e marketing, ispirando i giovani studenti.
“Per il Monopoly Capri, Viareggio e Forte dei Marmi – ha detto Rothling – abbiamo coinvolto da oltre un anno alcune delle più illustre strutture, ristoranti e hotel, delle rispettive zone oltre a celebri testimonial e personaggi. Un’idea che originariamente mi è venuta passeggiando nel centro di Forte dei Marmi. Ho pensato che a persone, turisti, residenti o appassionati potesse piacere, divertendosi con un gioco intorno ad un tavolo, immergersi ancor più nelle location più amate o abitualmente frequentate. Ebbene, non ci vogliamo fermare qui. Stiamo già guardando con ottimismo al futuro e, oltre ad eventi di prestigio che organizzeremo nei prossimi mesi sia all’Italia che all’estero, presto lanceremo l’edizione Monopoly Luxury Line dedicata a Saint Moritz e Porto Cervo, lussuose località riconosciute a livello internazionale. Allargheremo il gioco ad altri settori più verticali ma non per questo non esclusivi quali food, sport and wine”.