Un nuovo cortometraggio commissionato da Zegna, scritto e diretto da Boramy Viguier, accompagna il regista americano Roman Coppola mentre ripercorre la storia del fondatore Ermenegildo Zegna – il Conte di Monte Rubello – attraverso i saloni della storica villa familiare, e del lanificio a Trivero fino al paesaggio montano dell’Oasi Zegna.
Nel film, Coppola scopre la vita di un luogo e l’eredità di un fondatore visionario – mantenuta viva per i posteri. Indossando l’iconica giacca “Il Conte”, Coppola è una sorta di osservatore fino a quando il viaggio non assume un taglio personale, riflettendo sulla propria eredità, sull’importanza delle radici e su come le decisioni prese ispirino le generazioni future.
Svelato durante il concept globale “VILLA ZEGNA” a New York, secondo capitolo dopo Shanghai “VILLA ZEGNA: un Oasi di lino”, presentato in maggio, il film celebra il legame del brand con l’America. Nel 1938, Ermenegildo Zegna, Conte di Monte Rubello, navigò a bordo di un transatlantico alla volta di New York per ospitare una cena di gala in onore dei Professional Italian Tailors of America.
Oltre alla proiezione del film, “VILLA ZEGNA” a New York ha ospitato diverse cene esclusive, riunendo gli amici più stretti del marchio, opinion leader, celebrity, top client, tastemaker e stampa per celebrare questo momento emozionante, invitandoli a conoscere l’eredità del fondatore di Zegna.