Concrete Investing, la piattaforma autorizzata da Consob e Banca d’Italia, specializzata nella raccolta di capitali destinati ad investimenti in progetti immobiliari in aree di primario interesse e ad alto potenziale e attiva su concrete investing, annuncia la raccolta per Adda 11, l’edificio residenziale di via Adda 11 a Milano che sarà interessato da una ristrutturazione light per migliorarne lo standing e adeguarlo alla zona.
«Per questa nuova operazione – si legge in una nota – che presenta una rischiosità urbanistica limitata dovuta al fatto che non prevede iter amministrativi complessi – Concrete Investing prevede una raccolta massima di 4,5 milioni di euro, con un Roi atteso del 24,7% e un ritorno annuale atteso dell’11% e un holding period atteso di 27 mesi. L’offerta ha già raggiunto 3 milioni di euro di adesioni da parte di oltre 200 investitori».
Lorenzo Pedotti, Ceo di Concrete Investing, spiega: “Per far fronte all’attuale momento d’incertezza del mercato immobiliare, del quale seguiamo con attenzione gli sviluppi, continueremo a collaborare con primari operatori del settore per finanziare progetti immobiliari di rilievo. La rinnovata partnership con Gruppo Fide mira a mantenere alta la qualità della proposta dedicata ad investitori retail e professionali”.
Ristrutturato nel 2018, Adda 11 si eleva per cinque piani fuori terra, con una porzione al piano terreno destinata ad attività retail. L’immobile sorge nel moderno e ben collegato distretto direzionale di Porta Nuova che negli anni ha sviluppato sempre di più la componente residenziale e hospitality di alto profilo. Grazie al progetto promosso dal Gruppo Fide, l’asset sarà interessato da un restyling in più fasi che consistono in una leggera ristrutturazione con finiture di pregio e la valorizzazione delle aree comuni e della facciata, un nuovo progetto illuminotecnico e l’ottimizzazione dell’impianto di riscaldamento/raffrescamento, la creazione di un ampio ingresso condominiale, oltre a palestra e lavanderia condominiali e all’eventuale messa a reddito dei tre spazi commerciali affacciati sul lato strada.