Il cantiere affacciato su Capri e Sorrento, che da anni sta innovando il settore proponendo una nuova esperienza di benessere a bordo, sigla una partnership con PBYachting, storico distributore francese da 30 anni presente con successo sul mercato francese e di Monaco. PBYachting è considerato uno dei principali protagonisti della nautica mondiale e in particolare in Costa Azzurra. L’accordo nasce dalla volontà di far conoscere il nuovo corso di Arcadia Yachts, focalizzato sull’unione tra wellbeing e un contatto profondo con la natura iniziato con l’A96, e di offrire il massimo livello di assistenza durante l’intera esperienza “ARCADIA” per un cliente a cominciare dalla negoziazione pre-vendita fino alla fondamentale assistenza post vendita.
Francesco Frediani, CCO di Arcadia Yachts, ha commentato: “La Costa Azzurra è da sempre per il nostro cantiere un mercato importantissimo. Dalla nostra nascita abbiamo venduto ad armatori francesi o con main harbour in Costa Azzurra il 20% circa delle nostre imbarcazioni. L’awareness di Arcadia Yachts è molto elevata in questa zona, anche grazie alle attività di second hand e di charter. L’interesse che abbiamo registrato negli ultimi dodici mesi ci ha spinti a rafforzare la strategia di vendita e supporto al cliente trovando nuove formule di collaborazione e PBYachting è il partner ideale per immagine, storia nel mercato alto di gamma e capacità di relazionarsi con armatori e altri professionisti. Con questa collaborazione, già durante il Cannes Yachting Festival, riusciremo a rafforzare ulteriormente la nostra immagine in Costa Azzurra”.
Philippe Blattes, fondatore e CEO di PBYachting ha aggiunto: “Arcadia Yachts è un brand che ha segnato la storia della nautica recente. Le sue imbarcazioni sono state di chiara ispirazione per l’ultima generazione di yacht: sono stati i primi a lanciare il concetto dello slow yachting, del rispetto della natura, dell’uso dei pannelli solari, delle carene ad alta efficienza alle velocità di crociera di 14-16 nodi. L’A96, poi, ha impressionato il mercato per la gestione degli spazi e per il livello di servizio che offre a bordo, ma soprattutto per i materiali scelti e le finiture. Sono sicuro che gli armatori alla ricerca di prodotti straordinari e rapporti genuini e sinceri per la realizzazione degli yacht dei loro sogni apprezzeranno l’esperienza che i nostri due brand offriranno.”
La nuova partnership sarà operativa già dal prossimo Salone di Cannes, dove Arcadia espone A96, A85, Sherpa 80 e Sherpa 60, e poi di nuovo a quello di Monaco dove l’A96 torna a fare bella mostra di sé.