Mina e Balenciaga si uniscono per una Capsule collection.
Stando a quanto riportato da Pambianconews, il genio di Demna Gvasalia, direttore creativo di Balenciaga, e il talento eterno dell’iconica cantante italiana si incontreranno per dare vita ad un’esclusiva capsule: “Balenciaga Music | Mina”, in vendita a partire dal prossimo 19 settembre 2024.
Il progetto arriva a ridotto dell’uscita del nuovo album di Mina. E la musica è protagonista anche della capsule collection. La linea, infatti, comprende una T-shirt in edizione limitata con il volto della cantante e l’elenco completo dei suoi 106 album (compilation escluse). Ma la caratteristica unica è nascosta nell’etichetta dei capi. La maglietta sarà dotata di un chip Nfc (Near Field Communications). Attivato da un dispositivo compatibile, sbloccherà l’ascolto di L’amore vero. La capsule oltre alla maglietta comprende anche un paio di occhiali da sole: la forma delle lenti è ispirata al make-up iconico di Mina e la firma della cantante è incisa al laser all’interno insieme a un QR code che rimanda al brano. Parallelamente alla capsule Mina ha realizzato anche una playlist di 50 brani.
Un anno fa la voce di Mina è stata protagonista della sfilata di Gucci la prima sotto la direzione creativa di Sabato De Sarno, durante la Milano fashion week.