Arredissima consolida la propria posizione sul mercato e si prepara per nuove aperture. Nel 2023 il bilancio della holding veneta del mobile ha raggiunto quota 100 milioni di euro, rinsaldando il risultato siglato nel 2022 con ottime prospettive di crescita, circa il 30% stimato, anche per il 2024.
Attualmente gli showroom del marchio sono 25, dislocati principalmente tra Nord Italia, Centro e Sardegna. L’ultimo ad aprire i battenti è stato lo store di Perugia. In autunno ne apriranno altri tre, compreso quello di Caserta con cui la holding inizierà a coprire anche il Sud Italia. Per il 2025 sono state individuate quattro ulteriori location: Bari, Mestre, Pescara e Vicenza.
“L’azienda è in salute e abbiamo tanti progetti in cantiere”, ha dichiarato Ottavio Sartori, co-fondatore e titolare di Arredissima. “A breve presenteremo un nuovo modello di cucina multiaccessoriata, pensata appositamente per favorire una maggior comodità di utilizzo. Le campagne pubblicitarie realizzate nel 2023 ci stanno restituendo ottimi riscontri in termini di apprezzamenti e nuovi clienti e l’acquisto del marchio Berloni ha rappresentato un punto di svolta importante. È proprio su questo aspetto che ci stiamo concentrando adesso, perché da qui a sei mesi vorremmo completare il progetto Berloni by Arredissima con corner dedicati in tutti i nostri punti vendita italiani. Inizieremo ad allestirli in autunno per arrivare a coprire l’intera rete di 28 showroom entro dicembre e lanciare ufficialmente la nuova linea all’inizio del 2025”.