Il divorzio più chiacchierato della televisione italiana sta conoscendo una nuova fase mediatica grazie a un documentario firmato Netflix e dal titolo Unica, in cui la presentatrice e showgirl Ilary Blasi ha rivelato nuove scottanti verità sulla separazione tra lei e l’ex marito star della Roma, Francesco Totti.
Un’apertura totale, che non ha soltanto dato al pubblico un’occasione per esplorare ed entrare nella vita della celebre ex-coppia romana, ma che ha offerto nuove insight sulle dinamiche di un rapporto che è stato discusso sotto molteplici prospettive: Ilary si apre rispetto alla gelosia dell’ex-marito, alle reciproche vendette private tra amanti e invidie, alle bugie e alle umiliazioni, svelando nuovi retroscena che raccontano molto di una relazione in crisi.
Totti l’avrebbe posta di fronte a una scelta drastica (o la carriera o l’amore) e avrebbe creato situazioni imbarazzanti durante un periodo di separazione in casa, che avrebbero messo a dura prova la calma e il benessere di Ilary; i figli, poi, avrebbero aggiunto un altro livello di imprevedibilità e delicatezza a una dinamica di per sé già complessa.
La risposta del calciatore non si è fatta attendere ed è arrivata tramite il Corriere, che riporta un semplice “Ilary può dire e fare quello che vuole“: il giornale descrive un rapporto quasi nullo tra i due, confermato anche dal mancato invito a Totti da parte di Ilary per il compleanno del figlio Christian.
“Credeva che almeno per un giorno, per il bene del figlio, come spesso succede tra genitori separati, i rancori coniugali potessero essere messi da parte. Non è stato così. Lui è stato escluso e questo non lo perdona” racconta, infatti, il Corriere.