GhirlanGINa è il primo gin interattivo dedicato allo Spirito Modenese realizzato con orgoglio da Contatto Divino, il brand dell’azienda Pengo Idee Onlife. Questo prodotto offre ai consumatori un’esperienza unica e coinvolgente grazie all’utilizzo della tecnologia NFC (Near Field Communication).
GhirlanGINa diventa la chiave d’accesso a contenuti esclusivi. Il consumatore, avvicinando il proprio smartphone alla bottiglia di gin, attiva un assistente virtuale per accedere alle curiosità sulla torre Ghirlandina e per conoscere nuove ricette di cocktail d’ispirazione modenese. Ma non solo: l’utente riceve il proprio certificato digitale che attesta l’unicità e la proprietà della bottiglia di gin acquistata o regalata.
L’esperienza multisensoriale si completa anche grazie alla riproduzione del brano, “La Via Emilia” scritto ed interpretato dal cantautore Davide Turci che celebra la strada simbolo che attraversa la regione Emilia Romagna.
L’obiettivo di GhirlanGINA è quello di offrire un’esperienza di consumo interattiva per creare un legame significativo tra produttore e consumatore, e promuovere nel mondo, molto di più di un semplice gin premium territoriale. Esso incarna un’intera filosofia che va ben oltre il prodotto stesso: GhirlanGINa coinvolge tutte le persone che vivono nello Spirito Modenese, compresi negozi, locali, enoteche e ristoranti che, in qualità di ambasciatori, hanno il compito di far degustare questo gin ispirato ai profumi del Lambrusco. Le botaniche come la rosa, il lampone e il mirtillo, tipiche delle colline modenesi, danno vita a uno spirits elegante, dal sapore inconfondibile e dal bouquet ricco di profumi che richiamano le radici e la storia di Modena. Ogni sorso di GhirlanGINa è un viaggio sensoriale che trasporta i consumatori tra i vigneti e i paesaggi tipici della zona.
Il progetto GhirlanGINa, presentato a Vinitaly 2023, rappresenta l’evoluzione del concetto di “prodotto”, per offrire un’esperienza coinvolgente che unisce le persone, valorizza la cultura modenese e rende i momenti di convivialità ancora più emozionanti.