Louis Vuitton opta per una mezza stagione tutta italiana per la sua Cruise 2024, dopo una breve sosta nell’assolata California.
L’Isola Bella, del gruppo delle isole Borromee nel Lago Maggiore, ha convinto il direttore creativo della maison, Nicolas Ghesquière, grazie ai suoi paesaggi rigogliosi e alle sue meraviglie architettoniche, divenendo così lo sfondo della prossima grande missione di Louis Vuitton.
Non è la prima volta, tuttavia, che la meravigliosa Isola Bella viene scelta per ospitare eventi internazionali: già nel 2004, infatti, la location era diventata lo scenario delle nozze di Lavinia Borromeo Arese Taverna e John Elkann, un matrimonio per ultra-vip che aveva trasformato l’isola in una vera e propria mecca per invitati, fotografi e artisti da tutto il mondo.
Decorata di meravigliose opere architettoniche barocche e splendente di giardini curati nei minimi particolari, l’isola ospita anche Palazzo Borromeo, una struttura di fattura seicentesca dotata di 20 stanze e di oltre 100 dipinti di provenienza italiana, e il Teatro Massimo, famoso per i suoi obelischi e statue.