La maison Brunello Cucinelli ed EssilorLuxottica hanno firmato un accordo esclusivo di licenza per la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole «Brunello Cucinelli», che legherà le due realtà per il prossimo decennio.
Entrerà in vigore il primo gennaio prossimo e durerà fino al 31 dicembre 2032, con la prima collezione che uscirà nel primo trimestre 2024, e rappresenta un’estensione della collaborazione in corso tra le due società, che aveva visto nel 2021 il lancio della prima capsule di occhiali con il logo Brunello Cucinelli e Oliver Peoples, marchio di EssilorLuxottica.
«Questa scelta che abbiamo condiviso con la stimatissima EssilorLuxottica è molto di più di una firma, è un atto di reciproco affetto e stima – commenta Brunello Cucinelli, presidente esecutivo e direttore creativo della casa di moda – tra due realtà che nascono dalla passione per la bellezza e per la cura delle cose fatte per bene. Con il compianto Leonardo Del Vecchio, del resto, ho sempre avuto un rapporto speciale».
«Siamo entusiasti di continuare il nostro viaggio con Brunello Cucinelli, un marchio di lifestyle di lusso – aggiunge Francesco Milleri, presidente e Ceo di EssilorLuxottica – che rappresenta il glamour dello stile italiano contemporaneo. Attraverso le nostre nuove collezioni, continueremo a offrire ai consumatori di tutto il mondo occhiali dal design e dalla lavorazione meravigliosi che incarnano il meglio dello stile Brunello Cucinelli».