Nel cuore del Quadrilatero della moda, più precisamente, in via Alessandro Manzoni 11, Sisley apre la sua prima boutique milanese. Il concept offre un’esperienza combinata che coniuga l’acquisto delle linee del marchio beauty, il benessere e il relax grazie agli spazi riservati ai trattamenti estetici.
“La nostra è un’azienda di famiglia, ecco perché le Maison Sisley sono come un’estensione di una delle nostre case. Non volevamo spazi bianchi minimalisti simili a SPA, ma luoghi accoglienti, pieni di arte e mobili che amiamo, dove sentirsi bene, fare ottimi trattamenti e farsi coccolare”, afferma Christine d’Ornano, global vice president Sisley Paris.
Nei 175 metri quadri della Maison ci si immerge nell’universo Sisley e del marchio Hair Rituel by Sisley, lanciato nel 2018. Oltre al tavolo di Osanna Visconti e pezzi degli anni 50 ma ci si può accomodare anche per bere un tè, passare al bar à parfum o alla boutique.
La luce diffusa, le candele e l’arredamento predispongono al riposo e offrono una sensazione di calma e serenità. Sul soffitto, le sagome luminose ispirate al profilo delle foglie di Ginkgo biloba, un importante componente antietà presente in molti prodotti Sisley, rafforzano la sensazione di evasione.