L’evento che celebra la rivelazione del Burj Binghatti Jacob & Co Residences si svolgerà il 16 novembre 2022 presso il più grande stadio al coperto del Medio Oriente, la Coca-Cola Arena, a Dubai.
Burj Binghatti Jacob & Co Residences conia un nuovo termine nel settore immobiliare di fascia alta: hypertower. Aprendo una nuova era nel segmento super-lusso, questo grattacielo senza precedenti mira a stabilire un record come una delle costruzioni residenziali più alte del mondo. L’edificio si erge nel cuore del distretto finanziario più importante di Dubai, il Business Bay.
Il progetto comprende oltre 100 piani che sono costituiti da sontuose residenze che offrono due o tre camere da letto. Questo gioiello presenta design unici co-firmati e co-progettati dal marchio di orologeria e gioielli Jacob & Co e dal principale immobiliarista di Dubai, Binghatti.
L’edificio comprende più livelli dedicati a servizi: come una piscina a sfioro con vista sull’intero skyline di Dubai, una spa di lusso e una palestra.
“La partnership di oggi sancisce l’unione tra due player di prim’ordine nel settore del lusso. Quello che Binghatti ha fatto nel settore immobiliare, creando un marchio attraverso una filosofia di design particolare è molto simile a ciò che Jacob & Co ha fatto nel mondo della gioielleria e dell’orologeria”, afferma Muhammad Binghatti, CEO e Head of Architecture di Binghatti.
In una simbolica riunione di vision, la parte superiore del Burj Binghatti Jacob & Co Residences ospita cinque degli attici più lussuosi ed esclusivi di Dubai.
“Ispirati alle nostre collezioni di alta orologeria, questi attici saranno costituiti da tre diversi tipi, ognuno dei quali prende il nome dai nostri orologi di punta Jacob & Co: Fleurs De Jardin, Astronomia e Billionaire. Il design degli interni della collezione sarà direttamente ispirato dalla loro estetica unica. Come suggerisce il nome, il Billionaire Penthouse è il fiore all’occhiello della tower”, afferma Jacob Arabo, Presidente e Direttore Creativo di Jacob & Co.
L’hypertower del Burj Binghatti Jacob & Co Residences ospita anche un esclusivo club privato, dotato di un’ampia piscina . I suoi servizi di lusso includono un vasto salone e un’area eventi privata riservata a Jacob & Co. I materiali, i dettagli e le finiture sono concettualizzati e progettati in collaborazione con i designer ddella maison, la cui attenzione ai dettagli viene applicata su un format nuovo e senza precedenti.
Oltre ad essere coinvolti nell’intero processo di progettazione dell’hypertower, Jacob & Co offrirà anche orologi e gioielli esclusivamente curati, la maggior parte dei quali sono pezzi unici o in edizione limitata, che i clienti possono acquistare insieme alla loro residenza.